lunedì 2 gennaio 2012

Questa Notte - Marco Mengoni

Questa notte è una canzone di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. Dopo il grande successo del suo primo EP Dove si vola, Marco ne pubblica un secondo dal titolo Re Matto, che contiene il singolo Credimi ancora, con il quale si è aggiudicato il terzo posto dell'edizione 2010 di Sanremo. Questa notte è la seconda traccia del disco ed è stata scritta dallo stesso Mengoni, in collaborazione con Stella Fabiani, Piero e Massimo Calabrese. Le sonorità ricordano molto le canzoni del cantante italo-scozzese Paolo Nutini, al quale Mengoni si è ispirato. La canzone racconta di una storia d'amore incredibilmente finita, ma con la voglia di farla ripartire, di ricominciare e fare di meglio. Il 7 giugno del 2011 Mengoni si è esibito sul palco dei Wind Music Award con una summer version (stile reggae) di Questa notte. 

Cammino e ripenso a te, a questa notte come se fossi qui, a cosa mai io salverei, meglio niente o forse tutto..
Non sto più con te, INCREDIBILE

Ma con te io riproverei a spaccare il mondo, a scavare a fondo, dentro di me
Quello che sei se non ho capito e non ho ascoltato

Parlo con te, ora non c’è da gridare quanta rabbia hai
Il tempo poi ci lascerà solo quello che di noi vorrà
Non sto più con te, INCREDIBILE

Ma con te io riproverei a spaccare il mondo, a scavare a fondo, dentro di me
Quello che sei se non ho capito e non ho ascoltato

Quello che c’è fuori e dentro di me non lo voglio perdere
Quello che c’è fuori e dentro di me

Ma con te io riproverei a cambiare ancora,a non aver paura
Ma con te non penserei che si può restare soli in mezzo al mare

Io riproverei a spaccare il mondo, a scavare a fondo.


Nessun commento:

Posta un commento